Lezione Gratuita del corso L’Intenzione dell’Attore di Sara De Santis

Select album to play

L'anima espressiva del canto
 

lezione-gratuita

Roma, 24 settembre 2016 - Sara De Santis terrà una LEZIONE GRATUITA del corso L’Intenzione dell’Attore, alla quale sono invitati attori o aspiranti attori, artisti e curiosi, per partecipare o semplicemente assistere.

L’occasione è offerta non solo per presentare il corso che inizierà ad ottobre, ma soprattutto per condividere un’esperienza di lavoro e di studio e creare uno scambio creativo. Sarà un modo per arrivare all’anima dell’attore, anzi, all’anima della persona che dà vita all’arte dell’attore e alle sue intenzioni sceniche.

Orario: 15.00-18.00

Luogo: Magma LabSpace, via Alberico II, 37 – Roma (Metro A – Ottaviano)

Quando: Sabato 24 settembre 2016

Prenotazioni e informazioni: Mail infoquartadimensione@gmail.com – Tel 3471709856

(Gradita prenotazione)

EVENTO FACEBOOK

L’INTENZIONE DELL’ATTORE

Prima della voce, è il corpo che parla e la parola silenziosa che tiene viva l’energia dell’attore è l’intenzione.
Nel corso l’Intenzione dell’Attore si risveglia il corpo e si impara a creare una relazione motorica, energetica e emotiva costante tra il sé e il fuori da sé. Per arrivare infine a raggiungere l’unità corpo-voce e scoprire l’intenzione nel testo recitato e anche cantato.
Si faranno esercizi pratici individuali, in coppia e in gruppo, volti a sviluppare il processo di impulso-azione-reazione; esercizi di resistenza, equilibrio, ritmo, ascolto, rilassamento; esercizi vocali, espressivi e azioni fisiche.
La musica sarà un elemento fondamentale in tutto il percorso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

'
 

 
 
previous next
X